Hôtellerie

Come lavoro

Creare l’ambiente ideale perché tutto sia organizzato al meglio. Un servizio di hotellerie che sappia dare emozione.

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Mystery Guest

Si tratta di una spia che si inserisce furtiva all’interno degli alberghi o dei ristoranti e ne analizza tutti i servizi ristorativi analizzandone poi gli aspetti positivi ma soprattutto quelli negativi.
L’efficacia della attività è massima quando nessuno degli operatori in servizio presso l’hotel oppure il ristorante è a conoscenza della visita.

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Formazione

Servizio di formazione del personale tramite attività di “aula“. Le linee guida da seguire verranno condivise con la proprietà, prevedendo azioni per correggere gli aspetti negativi, enfatizzando quelli positivi. Per completare l’offerta verrano fornite linee guida per migliorare aspetti organizzativi gestionali non direttamente espressi atraverso il servizio

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Consulenza

Servizio di reclutamento del personale ed interviste prima delle assunzioni, ma anche interviste per i dipendenti che terminano la collaborazione lavorativa. Spesso questo aspetto non viene preso in considerazione ma è un momento in cui il dipendente può esprimersi liberamente ed offrire spunti importanti per la crescita aziendale.

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MYSTERY GUEST

Grazie al servizio di Mystery Guest avrai la possibilità di far analizzare il tuo hotel con occhi professionali e distaccati. potrai consolidare i tuoi punti di forza e azzerare i tuoi punti deboli. Il “Mystery Guest” ti aiuterà a sperimentare nuovi servizi o prodotti e, sulla base dei risultati dell’analisi, potrai migliorare la tua attività e l’esperienza dei tuoi ospiti.

Mystery Guest FAQ

Fingendomi un Ospite all’interno della Struttura utilizzo i servizi alberghieri e ristorativi testando il loro livello, per verificare che siano coerenti con gli standard prefissati e che seguano le esigenze aziendali.

Per tutte le strutture che hanno a cuore la soddisfazione dei propri Ospiti, mai Clienti, e che desiderino una maggiore efficienza economica.

Perché l’intervento sia maggiormente produttivo è buona regola che nessuno ne conosca l’identità.

L’analisi sulla struttura non può iniziare senza un’ attenta analisi delle strutture concorrenti e del giudizio che hanno i singoli Ospiti sulla struttura stessa e sulle “rivali”

L’ospite segreto redige una relazione annotando tutti i punti di forza e le debolezze della struttura. La relazione è segreta e viene consegnata direttamente al Committente che avrà poi cura di condividerla con i Collaboratori.

Cosa fa un Mystery Guest

Tramite la chiamata telefonica alla struttura, sarà possibile verificare il modo in cui si pongono gli operatori nel confronto degli Ospiti e la loro capacità nello specificare i servizi offerti.
Il Mystery guest all’arrivo in struttura porrà particolare attenzione all’accoglienza e alla chiarezza nelle informazioni da parte del personale della struttura.
Verifica della qualità dei servizi offerti, rispetto degli standard e capacità di risolvere le problematiche da parte dei singoli operatori.
Redazione di una relazione in merito all’esperienzas vissuta dal Mystery Guest al fine di individuare i punti di forza e di debolezza della struttura.

E dopo l'attività di Mystery Guest?

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SERVIZIO DI FORMAZIONE

Grazie all’attività di formazione sia in aula che sul campo potrai mettere alla prova il personale coinvolto, renderlo più produttivo, migliorare le criticità della tua struttura e, alla fine del percorso, avere gli strumenti necessari per un’ auto analisi e per proseguire in autonomia il percorso formativo.

Attività in Aula

Si tratta di un percorso condiviso dove vengono analizzate le principali criticità riscontrate sulla base della mia analisi ma soprattutto sull’ascolto del personale direttamente coinvolto.

Attività sul Campo

La teoria è molto importante, ma metterla in pratica è fondamentale. L’analisi in aula viene seguita dalla necessaria prova pratica seguita sempre attraverso il mio punto di vista condiviso con gli operatori durante l’attività in aula.

Relazione Finale

L’intervento formativo si completa con una relazione che metta in evidenza gli aspetti positivi e negativi affrontati e getti le basi per avviare un’autoanalisi che permetta di proseguire in autonomia il percorso formativo.

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SERVIZIO DI CONSULENZA

Dalla scelta dei collaboratori più adatti alle interviste sul personale dimissionario, la mia attività di consulenza è pensata per rendere il luogo di lavoro più sereno e il personale più produttivo. Ti aiuto a capire gli aspetti più complessi della tua struttura e a decifrare le opinioni dei tuoi collaboratori, consegnandoti una relazione finale.

Reclutamento Personale

I collaboratori sono l’elemento essenziale di ogni attività che voglia raggiungere obiettivi importanti. Mi occupo di reclutare i professionisti più indicati alla realizzazione delle esigenze aziendali. Attraverso interviste e attingendo alla mia rubrica di contatti.

Intervista Personale Dimissionario

Al fine di rendere il più produttivo possibile il personale in opera svolgo interviste volte a comprendere e risolvere al meglio ogni tipo di disagio operativo al fine di rendere il luogo di lavoro sempre più sereno. Particolare attenzione presto alla conoscenza dei motivi per cui i dipendenti cessano la loro collaborazione.

Relazione Finale

Per consentire all’imprenditore di conoscere gli aspetti più complessi della propria struttura spesso taciuti, e delle opinioni dei collaboratori, redigo una relazione, in forma generalmente anonima, che riassuma tutti gli aspetti emersi durante le interviste.

formazione

Servizio di formazione del personale attraverso attività di “aula” svolta al di fuori del lavoro che coinvolgano tutti i membri dello staff. Generalmente dopo aver condiviso con la proprietà le Linee da seguire. Attraverso esempi, sempre più concreti e calati nella realtà che si visita si prova a correggere gli aspetti negativi cercando di enfatizzare gli aspetti positivi. Generalmente si prova anche a dare dei consigli per migliorare aspetti organizzativi gestionali non direttamente espressi attraverso il servizio

consulenza

Servizio di reclutamento del personale ed interviste prima delle assunzioni, ma anche interviste per i dipendenti che terminano la collaborazione lavorativa. Spesso questo aspetto non viene preso in considerazione ma è un momento in cui il dipendente può esprimersi liberamente ed offrire spunti importanti per la crescita aziendale.

consulenza

Servizio di reclutamento del personale ed interviste prima delle assunzioni, ma anche interviste per i dipendenti che terminano la collaborazione lavorativa. Spesso questo aspetto non viene preso in considerazione ma è un momento in cui il dipendente può esprimersi liberamente ed offrire spunti importanti per la crescita aziendale.
Creare l’ambiente ideale perché tutto sia organizzato al meglio. Un servizio di hotellerie che sappia dare emozione

procedure

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giorni lavorativi in ristoranti ed hotel
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eventi gestiti
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posate lucidate
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collaboratori gestiti e formati
0

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