Hôtellerie
Come lavoro
01

Mystery Guest
Si tratta di una spia che si inserisce furtiva all’interno degli alberghi o dei ristoranti e ne analizza tutti i servizi ristorativi analizzandone poi gli aspetti positivi ma soprattutto quelli negativi.
L’efficacia della attività è massima quando nessuno degli operatori in servizio presso l’hotel oppure il ristorante è a conoscenza della visita.
02

Formazione
Servizio di formazione del personale tramite attività di “aula“. Le linee guida da seguire verranno condivise con la proprietà, prevedendo azioni per correggere gli aspetti negativi, enfatizzando quelli positivi. Per completare l’offerta verrano fornite linee guida per migliorare aspetti organizzativi gestionali non direttamente espressi atraverso il servizio
03

Consulenza
01
MYSTERY GUEST
Grazie al servizio di Mystery Guest avrai la possibilità di far analizzare il tuo hotel con occhi professionali e distaccati. potrai consolidare i tuoi punti di forza e azzerare i tuoi punti deboli. Il “Mystery Guest” ti aiuterà a sperimentare nuovi servizi o prodotti e, sulla base dei risultati dell’analisi, potrai migliorare la tua attività e l’esperienza dei tuoi ospiti.
Mystery Guest FAQ
Fingendomi un Ospite all’interno della Struttura utilizzo i servizi alberghieri e ristorativi testando il loro livello, per verificare che siano coerenti con gli standard prefissati e che seguano le esigenze aziendali.
Per tutte le strutture che hanno a cuore la soddisfazione dei propri Ospiti, mai Clienti, e che desiderino una maggiore efficienza economica.
Perché l’intervento sia maggiormente produttivo è buona regola che nessuno ne conosca l’identità.
L’analisi sulla struttura non può iniziare senza un’ attenta analisi delle strutture concorrenti e del giudizio che hanno i singoli Ospiti sulla struttura stessa e sulle “rivali”
L’ospite segreto redige una relazione annotando tutti i punti di forza e le debolezze della struttura. La relazione è segreta e viene consegnata direttamente al Committente che avrà poi cura di condividerla con i Collaboratori.


Cosa fa un Mystery Guest
E dopo l'attività di Mystery Guest?
02
SERVIZIO DI FORMAZIONE

Attività in Aula
Si tratta di un percorso condiviso dove vengono analizzate le principali criticità riscontrate sulla base della mia analisi ma soprattutto sull’ascolto del personale direttamente coinvolto.

Attività sul Campo

Relazione Finale
03
SERVIZIO DI CONSULENZA
Dalla scelta dei collaboratori più adatti alle interviste sul personale dimissionario, la mia attività di consulenza è pensata per rendere il luogo di lavoro più sereno e il personale più produttivo. Ti aiuto a capire gli aspetti più complessi della tua struttura e a decifrare le opinioni dei tuoi collaboratori, consegnandoti una relazione finale.

Reclutamento Personale

Intervista Personale Dimissionario
Al fine di rendere il più produttivo possibile il personale in opera svolgo interviste volte a comprendere e risolvere al meglio ogni tipo di disagio operativo al fine di rendere il luogo di lavoro sempre più sereno. Particolare attenzione presto alla conoscenza dei motivi per cui i dipendenti cessano la loro collaborazione.

Relazione Finale

formazione

consulenza

consulenza
procedure
vuoi prenotare un appuntamento?
